Ancora sugli errori ai matrimoni estivi

  •  Programmare i ritratti per mezzogiorno. Non si vogliono certo scattare ritratti di spose a mezzogiorno, quando il sole è verticale. La luce del mattino è bellissima, così come il crepuscolo. Quando possibile, scattate i ritratti con luce indiretta o all’ombra.
  • Rinunciare a un piano per la pioggia. L’ultima cosa per cui vuoi essere impreparato è la pioggia. Meglio prevenire che curare. Spendi un po’ di più per affittare le tende, per ogni evenienza. Avere un’opzione indoor completamente esplorata, attrezzata e pianificata alla perfezione, per ogni evenienza. Se tutto è ben pensato, puoi prendere una decisione un’ora prima in base alle previsioni del tempo e i tuoi ospiti non noteranno mai la differenza.
  •  Scegliere la glassa sbagliata sulla torta. La torta non si scioglierà come la strega cattiva del Mago di Oz. La maggior parte delle torte si conserva bene in estate, a patto che non le si tenga alla luce diretta del sole. Le torte glassate con pasta di zucchero e marzapane sono perfette in estate. Se detesti separarti dall’idea di creme pasticcere e frutta fresca, puoi sempre avere una torta “trofeo” di piccole dimensioni e scegliere un dessert “estivo” alternativo.
  •  Consentire un open bar troppo presto.   Sappiamo che il caldo sole estivo e l’alcol non sempre vanno d’accordo. Invece di esagerare con un bar pieno di liquori di prima qualità subito dopo la cerimonia, prendi in considerazione di offrire una selezione di cocktail più leggera, almeno per l’ora del cocktail. Spritz al vino bianco, sangria, una selezione di birre locali, mango martini. Una volta che la festa si sposta all’interno per la cena, puoi passare a drink più forti man mano che la cena volge al termine.
  • Dimenticare di riempire un cestino per il bagno.  Gli ospiti si sentono sudati? Accaldati? Accaldati? Assicurati che tutti abbiano un modo per rinfrescarsi. Trova contenitori che si abbinino all’arredamento del giorno delle nozze  e usali per contenere gli elementi essenziali per rinfrescarsi: mini deodoranti, crema solare, assorbenti, spray anti-insetti, mentine, mini bottiglie d’acqua e così via. Un po’ di refrigerio farà molta strada sotto il caldo sole estivo!
  • Aspettarsi che il ricevimento sia troppo formale.  A volte le serate estive si prestano a un’atmosfera più rilassata e informale. Non aver paura di socializzare più che ballare. Questo è particolarmente vero se hai scelto un matrimonio all’estero o una favolosa location unica nel suo genere. Il mare. Un vigneto. Gli ospiti potrebbero voler gironzolare e dare un’occhiata alla scena. Dopotutto, le giornate sono più lunghe e gli ospiti vorranno approfittarne. Pianifica un cocktail hour più lungo e una cena più breve. Ma attenzione: solo perché le giornate sono più lunghe non significa che le notti debbano essere più corte. Prendi in considerazione di allungare la festa fino alle prime ore del mattino con un DJ che inizia solo dopo cena e che suona l’after party. 

Sga