Il Principe di Galles si è unito a migliaia di sostenitori nella cattedrale di Chester per il matrimonio del Duca di Westminster.

Hugh Grosvenor, il figlioccio del re Carlo III, aveva sposato in precedenza Olivia Henson nella cattedrale, con il principe William che fungeva da usciere alla loro festa di matrimonio.

Il duca 33enne è il padrino del principe George, ma il bambino di 10 anni non ha potuto unirsi a suo padre alla cerimonia perché cadeva in un giorno di scuola.

Il duca è considerato una delle persone più ricche del Regno Unito, con un patrimonio di circa 10 miliardi di sterline, mentre la sua sposa ha lavorato nel settore alimentare e delle bevande sostenibili.

Oltre ad essere il padrino del principe George, si dice che sia anche il padrino del figlio del duca di Sussex, il principe Archie.

Si ritiene che il principe Harry, che ha fatto da usciere con suo fratello al matrimonio della sorella del duca, Lady Tamara Grosvenor nel 2004, non abbia partecipato alla funzione di comune accordo.

Il re e la regina Camilla non hanno partecipato alla funzione, dopo essersi recati in Normandia per le commemorazioni del D-Day giovedì.

 Hugh Grosvenor, 33 anni, è arrivato su una Land Rover con i suoi best man poco prima delle 11:30, prima di salutare la folla di sostenitori radunata all’esterno.

La signorina Henson, 31 anni, è stata portata alla cattedrale in una Bentley d’epoca , poco prima dell’inizio della funzione, a mezzogiorno.

La sposa indossava un abito e un velo disegnati da Emma Victoria Payne, ricamati con motivi floreali e bordi del velo della bis-bisnonna della signora Henson del 1880 circa.

La 31enne indossava anche una tiara vintage, che incorporava un disegno di foglie di mirto, realizzata dai prestigiosi artigiani russi di gioielli Fabergé per le spose di Grosvenor e indossata nei giorni del loro matrimonio dal 1906.

Il suo bouquet era composto da fiori raccolti nei giardini di Eaton Hall, la residenza di campagna del duca.

Circa all’una la coppia se ne è andata mano nella mano prima di fermarsi per il bacio davanti ai fotografi, dovendo fare i conti con un forte vento.

La coppia ha “fatto uno sforzo consapevole per coinvolgere i fornitori locali e regionali in diversi aspetti della giornata ed è stata commossa dai messaggi di sostegno che ha ricevuto da tutta la regione.

Sga