C’è un motivo per cui pensiamo alla famiglia e alle feste quando arriva novembre.
- Storicamente novembre ha sempre segnato il momento per le famiglie di conservare l’ultimo raccolto autunnale in preparazione all’avvicinarsi dell’inverno.
- L’inizio di novembre segna la fine dell’ora legale nella maggior parte delle regioni, inaugurando giorni più brevi e notti più lunghe che costituiscono le festività natalizie.
- Secondo un elenco diffuso di prosa sulla superstizione del matrimonio , avere un matrimonio a novembre può essere un segno di buona fortuna all’interno del tuo matrimonio.
Ispirazioni:
Cosa c’è in questa stagione
I cibi sostanziosi e i fiori dell’autunno sono perfetti per portare il meglio in tavola al tuo matrimonio.
- Cibi sostanziosi come zucca, zucca e patate dolci sono ottimi per preparare zuppe e contorni.
- Ravviva le tue creme spalmabili aggiungendo i sapori dolci e aspri di mele, mirtilli rossi o melograni a insalate o dessert. Questi frutti sono anche ottimi decori e possono fungere anche da bomboniere commestibili.
- Fiori come san carlini, calendula, aster e gelsomino sono di stagione e sono decisamente scenografici insieme ad altre tonalità autunnali. Elementi terrosi come piume, ramoscelli o persino bottoni floreali secchi possono creare composizioni e bouquet unici.
Meteo
- Le temperature medie nella maggior parte delle grandi città durante il mese di novembre oscillano tra i 10 e i 15 gradi durante il giorno e possono scendere fino sotto zero durante la notte.
- I matrimoni che si svolgono in più montagna vedono la possibilità di avere una nevicata precoce.
In questo periodo pensare a un matrimonio al chiuso è una scelta vincente, per non dire d’obbligo. Un momento all’aperto, in caso di belle giornate è possibile, tuttavia un piano B deve essere l’asso nella manica.
Infine bisogna pensare alle festività: il primo giorno di Novembre si festeggia Ognissanti e il 2 è il giorno dedicato ai defunti, non certo una data particolarmente indicata per le nozze!
Ora che abbiamo pensato alle informazioni pratiche pensiamo ai temi delle nozze, stay tuned.
Silvia GALLI