Di guai ne ha combinati la mela eh? Lo sappiamo bene, a partire da Eva passando per Elena di Troia senza scordare Newton e Biancaneve!
E allora perché non farne il tema del “guaio” più grosso che due persone possano combinare?
Attenzione però perché la mela, una certa mela morsicata, piuttosto famosa è stata tema dei un matrimonio in America. Di una coppia, sicuramente molto informatica… Ecco, qui sotto la loro torta di nozze.
Esagerati? A nostro parere un po’, ma chi siamo per giudicare?
In un matrimonio più classico il tema mele è spesso associato ai colori dell’ autunno e ad un’ambientazione piuttosto rustica. Un discorso a parte meritano le mele verdi, ma ne parleremo a uso tempo.
Tutto comincia dalla grafica! In questo caso la suite perfetta è realizzata in carta ruvida e non mancano le mele. Deliziosa l’idea di riprendere il tema all’interno della busta delle partecipazioni.
Il bouquet abbina fiori colorati del periodo come dalie, zinnie, rose inglesi etc a mele, piccole, naturalmente, e coloratissime . Attenzione però a non fare diventare la mela protagonista, l’immagine della mela stregata non è da accostare ad un sposa.
Le decorazioni a base di frutta di stagione sono adorabili., l’unico rischio é che vengano mangiate durante il ricevimento! E’ bellissima l’idea delle mele come portacandele e come ghirlanda per decorare le sedie degli sposi.
Per torte e dessert la scelta è semplice! Con un matrimonio a tema mele, è fondamentale avere un dessert table in pendant, e quindi con dolci a base di mele Se preferite una torta più tradizionale potreste pensare a una torta “nuda”: niente pasta zucchero per un effetto più rustico e mele come decorazioni.
Naturalmente anche le bomboniere saranno a tema e potranno essere marmellate, biscotti, caramelle, o anche, mele caramellate ma anche semplici mele in confezioni originali e dedicate.
Silvia GALLI