Il vero problema di uno sposalizio a Genova è che si rischia di rimanere incantati dalla città e smettere di cercare ciò che si vuole. Occorre farsi forti e concentrarsi sul fatto che il vostro obiettivo è sposare il partner…non la città!
Se la vostra idea è quella di celebrare un matrimonio cattolico non potete evitare di considerare la Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, splendente durante il giorno, né di prendere in considerazione la chiesa di Nostra Signora delle Grazie e San Gerolamo: una perla della prima metà del Novecento.
Se mirate ad un rito civile la città di Genova mette a disposizione delle location estremamente suggestive: consente infatti di sposarsi anche fuori dal Municipio. Si può scegliere tra l’elegante Sala Cerimonie in corso Torino e la lussuosa Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, da prenotare con largo anticipo.
Per quanto riguarda il ricevimento, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal Parco Storico Villa Serra comprendente un palazzo settecentesco dentro il quale è possibile effettuare il buffet, alle Terrazze del Ducale con diverse adattabili alle diverse esigenze.
I luoghi non sono però ciò che motiva maggiormente un matrimonio a Genova: quello che porta turisti e cittadini a convolare a nozze è l’aria carica di salsedine ed eventi storici, che in un mix magico sembra rendere più saldi gli amori.
[ Torna indietro... ]