Privalia, sempre attenta alle nuove tendenze ha infatti appena pubblicato una ricerca proprio su questo argomento, i cui risultati non sono poi così sorprendenti.
Le giovani coppie scelgono con maggiore frequenza di sposarsi secondo il trend del momento: il matrimonio “low cost e fai-da-te”. Negli Stati Uniti low cost e DIY sono ormai diventati un fenomeno diffuso e di successo, non un compromesso, bensì un modo smart per risparmiare sensibilmente. Fenomeno che si sta ampiamente diffondendo in Europa e anche in Italia: i futuri sposi sfoderano creatività ed ingegno pur di non rinunciare al matrimonio dei sogni.
Ci sono infatti alcuni semplici accorgimenti da considerare per contenere il budget matrimoniale: optare per cerimonie intime e per pochi invitati, privilegiare i periodi di bassa stagione e, se possibile, condividere alcune spese con altre coppie come ad esempio quelle per addobbi e allestimenti floreali. Un alleato perfetto è senz’altro Internet, grazie al quale è possibile trovare ogni sorta di prodotto, e con un po’ di attenzione, anche offerte particolarmente vantaggiose.
In vista della stagione delle cerimonie, Privalia, poi, ha creato la campagna “Matrimonio: si, lo voglio!”, online dal 23 aprile, interamente dedicata ai futuri sposi. Un vetrina creata ad hoc che raccoglie con tutto il necessario per la cerimonia come addobbi, decorazioni per la tavola, confetti, idee regalo e molto altro ancora, senza dimenticare le feste di addio al nubilato e celibato.
La novità rispetto alle altre campagne sta nel fatto che le spose potranno innamorarsi dell’abito dei sogni senza dover temere il cartellino!: sarà disponibile anche una selezione di abiti a prezzi eccezionali a partire da 199 €.
Per questa stagione non ci sono più scuse quindi… Love is… in the web!
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]