Jodie Foster, uno dei migliori talenti di Hollywood, è sempre stata gelosissima della sua vita privata e, pur avendo fatto coming out come disse lei ritirando il premio alla carriera durante i Golden Globe “Ho già fatto outing almeno un migliaio di anni fa, nell’età della pietra” aveva sempre mantenuto separata la sua vita privata, e di mamma, dalla sua carriera artistica e dal suo impegno nel sociale.
Ma, come detto, l’amore quando arriva arriva e non sente ragioni. Jodie e sua moglie, la fotografa Alexandra Hedison si sono conosciute ed innamorate solo la scorsa estate, non hanno nemmeno fatto passare un anno che si sono sposate lo scorso 26 aprile.
Per Jodie non è la prima relazione, è stata legata, oltre ad essere, sempre secondo le parole del Premio Oscar “ eroica co genitrice” (che brutta parola ) dei due figli Kit e Charles, alla produttrice Cydney Bernard, per oltre vent’anni. Evidentemente per le due donne il matrimonio non era una priorità, mentre ora lo è diventata, almeno per Jodie.
Immagini del grande giorno non ne sono filtrate, come era prevedibile conoscendo le protagoniste, ma non una scelta dovuta al fatto che le spose appartenessero allo stesso sesso, infatti il matrimonio di altre due star di Hollywood, l’attrice Portia De Rossi e la conduttrice Ellen De Generes ha occupato le pagine dei rotocalchi di tutto il mondo per parecchi giorni. Ci piace pensare che sia stata una scelta privata, l’understatement a cui ci ha abituati Jodie a volere proteggere il suo giorno del sì.
A questo punto chissà che luna di miele blindata per le spose!
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]