Simbolo per eccellenza dell’amore, i cuori non possono mancare e possiamo renderli una decorazione adatta da incorporare al  grande giorno. Sebbene esistano infiniti modi per utilizzare  questa forma romantica, un’opzione molto richiesta è servire una torta a forma di cuore al ricevimento di nozze. Questo dessert di tendenza consiste tipicamente in una torta  a un solo livello a forma di cuore impreziosita decori che danno vita a un look di ispirazione vintage che ricorda il XVIII secolo. 

Questi disegni nostalgici e giocosi sono un grande successo tra le coppie a causa della rinascita delle nozze retrò e della fotografia cinematografica (quest’ultima esalta l’atmosfera malinconica del dessert). Con il loro look vintage, le torte a forma di cuore sono perfette per gli affari vecchio stile o per chiunque voglia aggiungere un tocco di sentimentalismo alla propria celebrazione. E la forma a cuore si presta a un’estetica romantica o a funzioni che cadono nel giorno di San Valentino, ma non solo!

Anche se le torte a forma di cuore sono spesso dolci completamente bianchi con incisa la scritta “Just bride”, il design può essere creativo quanto lo si desideri. Ad esempio, scegli una torta multicolore, opta per più livelli, abbraccia decorazioni pop, decora ogni livello con ciliegie o monogramma le tue iniziali. I sapori della tua torta e il suo ripieno offrono anche l’opportunità di pensare fuori dagli schemi e fare impressione, che si tratti di olio d’oliva agli agrumi con cagliata di arancia rossa e crema al burro di pralina agli agrumi o torta al limone con crema al burro di lavanda e limone. La presentazione della wedding cake aggiungerà ulteriore personalizzazione e manterrà un livello di coesione, come esporre il dolce su un supporto particolare  per una serata moderna o spargere fiori freschi attorno al tavolo della torta per una festa in giardino.  

Dato che questi dolci sono solitamente di dimensioni più piccole, probabilmente non saranno in grado di accogliere l’intera lista degli invitati. Ecco è meglio  integrare una torta a forma di cuore con una scelta di dessert o di designarla come torta da taglio prima che il personale della cucina serva da una torta più grande.

SGa