Non c’è niente di meglio di un matrimonio televisivo . Sia che i produttori stiano dando agli spettatori un momento tanto atteso dopo un corteggiamento prolungato (e spesso pieno di ostacoli), o che sia nato per necessità (vedi: Bridgerton ), questi momenti ci piacciono, non poco. Si stanno muovendo, forniscono ispirazione in abbondanza e propongono una moda seria. Ecco i migliori episodi di matrimonio televisivi di tutti i tempi, da quelli semplici e dolci a quelli stravaganti e scioccanti. 

Il più struggente? Izzie e Alex in Grey’s Anatomy 

Quante lacrime hai versato per il matrimonio tra Izzie e Alex in Grey’s Anatomy? Dopo la scoperta della malattia di lei, i due decidono di fare sul serio ma non certo senza struggimento. Forse una delle scene più memorabili e allo stesso tempo strappacuore della serie tv firmata Shonda Rhymes.

Monica e Chandler in Friends

Nonostante un po’ di indifferenza da parte dello sposo, Monica e Chandler hanno finalmente detto il loro “sì” nella stagione 7. La sposa era senza tempo in un classico abito a trapezio di House of Bianchi, la cerimonia era intima, con l’amico Joey che fungeva da officiante della coppia, e le ricche tonalità rosse e dorate hanno lasciato un’impressione duratura che ci è rimasta impressa per più di 20 anni.

Blair e Chuck in Gossip Girl

Il momento epico in cui Chuck Bass sta per essere arrestato e fa appena in tempo a dire “I do” alla sua amata Blair che arrivano i poliziotti ad ammanettarlo non possiamo dimenticarlo . New York come sempre fa da sfondo, insieme agli amici di sempre, al matrimonio attesissimo tra i due che, dopo averne combinate di tutti i colori finalmente si sposano nell’ultimo episodio della stagione finale. (Ma non è l’unico matrimonio della puntata )

Mary e Matthew in Downton Abbey

Un altro matrimonio attesissimo dagli amanti delle serie tv è stato quello di Matthew e Lady Mary, nobili di Dowton Abbey, storico show della ITV britannica. Tra i due rancori, litigi, impedimenti fino all’ “I Do” davanti a tutta la famiglia, staff della tenuta dei Crowley compreso.

Daphne con il Duca di Hastings in Bridgerton

Il piccolo matrimonio in chiesa di Daphne Bridgerton con il Duca di Hastings è stato decisamente di basso profilo. Avvenuto nella chiesa di St. Mary a Twickenham, Londra, con delicati fiori bianchi drappeggiati sui banchi e sui balconi, le nozze della coppia segnarono il cambiamento nella loro relazione da platonica a romantica.

SGa