Se poi si aggiunge che la favola di ieri ha per protagonista, non solo una “commoner” (semplice borghese n.d.t.), quanto una modella di intimo piuttosto avvezza a dare di sé un’immagine hot e un principe tanto bello che la stampa riesce a paragonarlo, impietosamente ad Orlando Bloom: il gioco è fatto. Lei è Sofia Hellqvist, lui il secondogenito tra i figli di Carlo Gustavo e Silvia di Svezia: il principe Carlo Filippo.
Ieri nella chiesa del Palazzo Reale di Stoccolma si sono giurati eterno amore i due bellissimi della penisola scandinava di fronte a uno stuolo di reali, per lo più signore, a dir la verità, che non hanno voluto perdersi per nulla al mondo quello che secondo i tabloid è stato il matrimonio dell’anno.
La sposa ha scelto un abito in crepe di seta e organza italiana in tre diversi toni di bianco con scollo a v sul davanti. Una creazione della svedese Ida
Sjöstedt, con applicazioni in pizzo di José María Ruiz, mentre l’erede al trono, la principessa Victoria, sorella maggiore dello sposo ha scelto un abito della casa svedese H&M, quando si dice, la classe non è acqua!
Tra i look reali spiccava il colore: la regina Margrethe di Danimarca in rosso acceso, lo stesso abito che aveva scelto per celebrare il suo 75 compleanno, Sonia di Norvegia ha optato per il giallo Napoli con tanto di balze e voulant, più sobria invece Sophie del Wessex, moglie di Edoardo che, improvvisatasi fotografa con il suo iphone ha regalato a tutti noi, comuni mortali un’immagine della monarchia, sebbene inglese, più vicina alla realtà.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]