Se il  matrimonio si avvicina rapidamente, sarete preoccupati  per come la minaccia di COVID-19 avrà un impatto sui piani. Man mano che vengono stabilite nuove normative le regole si fanno più stringenti.

In italia fino al 3 aprile non sarà possibile celebrare nozze ( nè in chiesa nè in comune, ora tocca capire come ritardare. Comprendiamo quanto sia straziante cambiare il giorno pianificato da mesi (se non anni!), Quindi ecco un processo passo-passo per renderlo un po ‘più facile.

La location è probabilmente il più grande investimento ed è fondamentale re impostare la data.Contattare la sede al più presto per discutere di riprogrammare il matrimonio, poiché potrebbero presto essere inondati di queste richieste è fondamentale. Per evitare di dover riprogrammare una seconda volta se le restrizioni dovessero continuare più a lungo del previsto, si consiglia di spostare di alcuni mesi: con il caldo dovremmo essere tranquilli.

Mentre la maggior parte dei fornitori capirà le circostanze, è sempre una buona idea rivedere prima i contratti. Potrebbe esserci una clausola che copre le cancellazioni o la riprogrammazione a causa di qualcosa al di fuori del tuo controllo.

La riprogrammazione, piuttosto che la cancellazione, spesso protegge gli acconti Se uno dei  fornitori non è disponibile nella nuova data, non fa male chiedere se prenderanno in considerazione il rimborso del deposito a causa della situazione. 

Delegare la notizia dello spostamento della data a vari gruppi di ospiti  è la cosa migliore.

Anche la luna di miele può essere un problema. Anche se si ha prenotato una tariffa non rimborsabile, la maggior parte delle compagnie aeree e dei resort consente ai clienti di annullare o riprogrammare senza penalità.

Bisogna controllare i loro siti Web per informazioni più specifiche, poiché ogni azienda ha la propria politica. Un vantaggio: molte compagnie aeree hanno abbassato significativamente le tariffe a causa della riduzione della domanda, quindi si potrebbe essere in grado ampliare la luna di miele.La possibilità di stipulare un’assicurazione di viaggio con il nuovo viaggio nel caso in cui sia necessario modificare nuovamente i piani, potrebbe essere una scelta vincente.

Silvia GALLI