È passato davvero un anno intero dal matrimonio? Speriamo che la bolla d’amore continui a lungo dopo l’ultimo ballo. I mesi che hanno preceduto il grande giorno sono stati probabilmente pieni di aspettative e, quando finalmente è arrivato, è probabile che sia passato troppo in fretta. Questo è il motivo per cui il primo anniversario di matrimonio è una grande opportunità per riflettere su quel giorno e brindare alla vostra vita insieme da allora. Un matrimonio potrebbe durare solo un giorno, ma un matrimonio è un viaggio che dura tutta la vita, quindi è importante riconoscere ogni pietra miliare lungo il percorso. Ma se non si sa come celebrare questa occasione speciale, qui abbiamo trovato alcune idee divertenti e romantiche per festeggiare insieme il tuo primo anniversario di matrimonio .
Conservare un pezzetto della torta nuziale è una tradizione secolare che simboleggia buona fortuna e prosperità per gli sposi. L’idea è quella di congelare lo strato superiore della torta e poi mangiarla insieme nel giorno del vostro primo anniversario . E anche se non diciamo mai no a un pizzico di fortuna in più, sicuramente non diciamo mai no alla torta! Il gusto riporterà alla mente alcuni dei ricordi felici del momento del taglio e di tutta la giornata. Se stai pensando a una cena romantica portalo con te e chiedi allo staff di servirlo come parte del tuo dessert.
Una serata a casa è l’occasione perfetta per aprire la scatola di vino nuziale se hai fatto un rituale della scatola di vino durante la tua cerimonia. Ciò significa che avrete sigillato una bottiglia di vino speciale, in una scatola il giorno del vostro matrimonio, da gustare insieme nel vostro primo anniversario. Questo rituale serve come promemoria per continuare a celebrare la vostra relazione, anche molto tempo dopo che il giorno del matrimonio è passato, e per ricordarvi le cose che amate l’uno dell’altro.
Un ottimo modo per rivisitare il giorno del tuo matrimonio è riviverlo letteralmente! Se ti sei sposato in un luogo che non è un luogo di noleggio esclusivo, dovresti essere in grado di prenotare per la notte per festeggiare. Molti hotel offrono una notte di soggiorno gratuita in occasione del tuo primo anniversario come parte del pacchetto di nozze, quindi assicurati di prenotare in anticipo nel caso in cui ci sia un altro matrimonio e la disponibilità sia limitata.
Forse sono banalità, ma riviverle ad un anno esatto, tanto banali non sono.
SGa