Come vi sentirete quando il grande giorno sarà alle porte? Naturalmente, questo non possiamo dirvelo. C’è chi sarà felice, chi vorrà fuggire, chi al “Si lo voglio” si scioglierà in lacrime e chi sorriderà come non mai. No, come vi sentirete proprio non ve lo possiamo dire, ma per quanto riguarda come sarete beh… magari possiamo metterci lo zampino!
La risposta è: bellissime. Perché è d’obbligo: sarà il vostro giorno, e da quando percorrerete la navata a quando la sera vi butterete tra le braccia del vostro neomarito, gli occhi saranno tutti su di voi, e soprattutto sul vostro viso.
Dunque, qual è il modo migliore per mostrare un viso perfetto? Naturalmente il trucco. Amico di tante occasioni importanti, non sarà da meno in questa, e noi siamo qui per darvi delle dritte per essere davvero meravigliose.
Partiamo da un suggerimento di base: se potete, evitate di truccarvi da sole. Potrete anche essere delle bravissime truccatrici, ma sarà il giorno del vostro matrimonio. Credete davvero che la vostra mano sarà ferma, anche a poche ore dal si?
Se questo non è possibile, cercate di fare comunque molta attenzione. In qualunque caso, sono d’obbligo delle prove. Magari vi sembreranno superflue, ma fidatevi: quando dopo uno, due, tre tentativi troverete il trucco perfetto, ci ringrazierete.
Passiamo ora alla pratica: diventerete delle spose. Cosa significa questo? Significa che sarete vestite di bianco, e richiamerete il candore di un angelo. Ciò ci porta a suggerirvi di non esagerare con il trucco, anche se nella vita siete abituate a mettere un po’ più di matita o un rossetto più colorato. La chiave sta nella naturalezza del risultato. Belle si, ma con eleganza.
Attenzione a spargere bene il fondotinta, una macchia sull’abito rovinerebbe il tutto. Phard? Si, ma con moderazione. Sottolineate i vostri tratti senza marcarli, sfumate quanto basta.
Per quanto riguarda l’ombretto, naturalmente sono d’obbligo i colori chiari. Perfetto il bianco perlato, naturalmente sempre sfumato.
Potete osare con rimmel e ciglia finte: nessun problema, purché siano delle semplici ciglia nere e lunghe: l’importante è che sottolineino il vostro sguardo, che quel giorno parlerà più che mai.
E il rossetto? Come l’ombretto, che sia chiaro. Potete anche applicare un gloss, ma badate che non sia colloso: rovinereste il momento del bacio.
Altra piccola dritta? Portate comunque con voi il necessario per un ritocco veloce. In questo modo sarete spose perfette, per l’intera giornata!
Caterina Damiano