Torniamo a parlare di Bridal week di New York con le tendenze che ci sono arrivate e che influenzeranno lo stile bridal anche da noi.
Corsetti
Sebbene i corsetti non siano una nuova tendenza, gli stilisti hanno riportato in auge questo elemento strutturale dell’abito in nuovi modi, realizzando modelli peplo e vita bassa, per le loro collezioni autunno 2025. House Of Gilles, Ines Di Santo, Nadia Manjarrez Bridal e Vivienne Westwood sono solo alcuni dei marchi che hanno adottato questo look, una tendenza perfetta per chi ha una sensibilità all’avanguardia.
Fianchi esagerati
Se vuoi fare una dichiarazione audace nel tuo grande giorno, la tendenza dei “fianchi esagerati” è una da considerare. Immagina di camminare lungo la navata con uno degli abiti qui sotto di Honor, Savage and Hunt, Sophie et Voilà o Nardos; creerai all’istante un momento indimenticabile durante la cerimonia e/o il ricevimento del tuo matrimonio.
Mini-partito
Sei l’ anima della festa ? Usa la tua festa di nozze per mostrare la tua vera personalità e sfoggia la tendenza più hot di questa stagione: i mini party. Gli audaci ensemble sono divertenti, civettuoli e senza scuse, per non parlare del fatto che sono pensati per mostrare le tue gambe nel modo giusto. Hai bisogno di una prova? Dai un’occhiata ai modelli di Courte Collection, KYHA, LEIN e Mark Ingram Bride della Bridal Fashion Week. Un avvertimento, però: questi modelli non sono per i deboli di cuore.
Silhouette eleganti
Le silhouette eleganti stanno ridefinendo l’eleganza nuziale e sono una tendenza perfetta per la sposa minimalista che predilige un’estetica ” less is more” . Questi abiti sono un mix mozzafiato di linee pulite, sartoria raffinata e zero abbellimenti, che si traduce in un look incredibilmente senza tempo. Prendi in considerazione di provare un abito di Emilia Wickstead Bridal, Enaura, Jenny by Jenny Yoo e Viktor & Rolf Mariage durante il tuo prossimo giro di shopping per abbracciare questo stile.
Silvia GALLI