Bisogna iniziare a pensare di aggiungere dettagli stagionali alla cerimonia, cocktail hour e ricevimento.
Iniziamo dalla base sfruttando al meglio il luogo del matrimonio all’aperto e pensando, se possibile a tutti i momenti di cerimonia e ricevimento all’aria aperta.Non è certo una novità e questo ci dà la serenità di sapere che i professionisti hanno già fatto esperienze simili e sanno come rendere i colori, le tonalità, gli accessori, perfetti per l’evento.
Sicuramente l’arredamento stagionale è un must quando si crea un evento estivo, ma c’è un altro fattore da considerare: combattere il caldo, che è anche la chiave da tenere a mente per il comfort degli ospiti, e ancora cercare, per quanto possibile di allontanare le zanzare ed evitare altri fastidi estivi.
Ecco qualche suggerimento utile che arriva direttamente da Martha Stewart, indiscussa regina del bon ton oltre Oceano.
Vestiti leggeri, ma soprattutto ariosi. Bella l’idea dell’abito corto, soprattutto se mostra gambe toniche ed abbronzate, ma un velo di voile potrebbe proteggere da zanzare e raggi del sole troppo violenti.
Quella che in America chiamano Stationery (cartoleria) noi la traduciamo in menù, partecipazioni, table de mariage etc. Ecco, quella, se ha anche la funzione di ventaglio crea, come si dice, una situazione win win.
Colori vitaminici come arancio, rosa e giallo urlano al mondo la potenza dell’estate.
I fiori lungo la navata sono meravigliosi, ancor più se la cerimonia si svolge all’aperto. I fiori d’arancio sono i fiori delle spose, che dire degli alberelli ? Solo il meglio ovviamente!
Silvia GALLI
(fine prima parte)