Chi si sposa il giorno di San Valentino ha davvero un animo romantico che deve naturalmente fare risaltare durante tutta la cerimonia. Il colore dell’amore, lo sappiamo bene è il rosso, quindi una pennellata di rosso dovrà essere il leit motiv di tutta la giornata.
Serve qualche idea? Il classico abito bianco potrebbe avere dei dettagli colore del fuoco come ad esempio una cintura, una polsiera, una scarpa particolare, per le più stravaganti, qualche fiore nell’acconciatura oltre che, naturalmente, il bouquet.
La location ovviamente sarà una villa vittoriana o un castello, certo potrebbe stridere una situazione troppo austera e moderna, anche se il gioco dei contrasti a volte è vincente.
Sugli addobbi floreali non c’è che l’imbarazzo della scelta anche se le regine di questo giorno sono le Baccarat, rose a stelo lungo di un caldo colore rosso, quasi vellutato. MA se non fossero rose potrebbero essere anturium, tulipani, anemoni, gerbere, bacche invernali, insomma qualsiasi fiore purché rosso.
Se gli sposi, ma soprattutto gli invitati sono spiritosi e stanno al gioco un’idea potrebbe essere quella di inserire nel menu cibi afrodisiaci, ben vengano ostriche, funghi, ma anche fragole e cioccolato. La parola d’ordine, come sempre è non esagerare. Il buon gusto sta nel non eccedere mai.
Un tocco davvero simpatico e romantico? Dare ai tavoli i nomi di famose coppie della letteratura o del cinema. Grace Kelli e Ranieri, Bruce Willis e Demi Moore, PAolo e Francesca, Laura e Petrarca, Fred e GInger…Un unico neo: chi vorrà sedersi al tavolo di Romeo e Giulietta?
Nella nostra gallery abbiamo selezionato alcune idee che ci piacciono particolarmente, voi che cosa ne pensate?
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]