Una futura sposa ha scritto che lei e il suo fidanzato hanno inviato un elenco di regole agli invitati alle nozze e poco dopo hanno iniziato a ricevere disdette. Poi la futura sposa, in preda ai ripensamenti si è rivolta a Reddit e ha posto la domanda: “Sono irragionevole?”

Prima di iniziare il post, ha premesso che prima che la gente pensasse che fosse una “bridezilla” che imponeva queste regole contro la volontà del suo fidanzato, voleva chiarire che lui aveva contribuito in egual misura alle regole e che le condivideva con entusiasmo.

La coppia voleva una “cerimonia unpluggless”. Gli ospiti non potevano portare con sé i telefoni durante la cerimonia e la cena che sarebbe seguita, a meno che non si trattasse di una “grossa” emergenza. Mentre gli ospiti capivano che non si potevano portare i telefoni durante la cerimonia, hanno trovato un po’ eccessiva la clausola di non usare i telefoni durante la cena.

Ha detto che alcune persone che lasciavano i figli a casa sostenevano di aver bisogno di telefoni per controllare i propri figli, ma lei aveva detto loro che se avesse dovuto fare un’eccezione per loro, avrebbe dovuto farlo per tutti. Ha scritto : “Controllare i propri figli non è un’emergenza. Se succede qualcosa di grave, lo saprai”.

La coppia aveva anche uno schema di colori e un dress code rigidi. Alle persone veniva chiesto di indossare solo il nero, le donne dovevano indossare abiti e gli uomini dovevano indossare smoking. Non c’erano eccezioni alla regola. Sua zia, che aveva perso il marito e aveva trascorso del tempo in abiti neri mentre era in lutto, era finalmente tornata a un guardaroba più colorato non era un’eccezione.

Ordinarono gli abiti delle damigelle con mesi di anticipo e dissero alle loro damigelle di mantenere il peso; questo significava mangiare di meno o di più per riuscirci.

Ha detto che sua madre era furiosa per queste regole e ha detto alla sposa che il suo matrimonio era destinato a fallire fin dall’inizio. Anche le sue damigelle hanno minacciato di ritirarsi e ha ricevuto risposte negative da molti ospiti.

Molte persone su Reddit hanno sottolineato che, sebbene i matrimoni possano svolgersi secondo i desideri della coppia, le persone non sono tenute a rispettare le regole e hanno tutto il diritto di rinunciare ad andare alle nozze.

SGa