Continuiamo con i trend previsti per il prossimo anno, dopo i primi già analizzati (qui)
Stile anni ’70
In base alle tendenze della moda, la sensazione è che gli anni ’70 stiano tornando ai matrimoni”. Ci sono una miriade di modi di interpretare il periodo, ma ci sono in arrivo motivi rilevanti come le texture a costine (velluto a coste zampa d’elefante, per dirne una ) E fiori pressati. Aspettatevi di vederne su candele o dettagli di carta. I fiori pressati li abbiamo visti su torte, inviti e numeri di tavolo, ma usarli su segnaposto o in un display di posti a sedere di scorta sarà la novità.
Intimità
I micro matrimoni sono abbondati per necessità nel 2020 e, mentre da allora il numero degli ospiti è aumentato, i piccoli eventi hanno impartito una lezione duratura: i matrimoni devono essere intimi anche se non lo sono Si creano spazi accoglienti che completano l’ambiente”.
Divertimento
“La gente è pronta per la festa!I raduni di grandi gruppi stanno tornando in piena forza e gli sposi vogliono celebrare il loro grande giorno con tutti i loro cari vicini e lontani. Creare un’atmosfera allegra ed esuberante, quindi, sarà la chiave nel 2022, che si ottiene attraverso il design , l’intrattenimento e gli elementi a sorpresa che lasciano un “euforico retrogusto.” “Stiamo creando il tipo di feste di cui gli ospiti parleranno negli anni a venire”, aggiungono gli esperti del settore.
Eventi di destinazione
Gli eventi di destinazione sono una realtà. Grazie all’aumento dei tassi di vaccinazione e all’allentamento delle restrizioni globali, prevediamo un ritorno alle celebrazioni lontane nel nuovo anno. In molti stanno organizzando almeno una delle loro feste nuziali in acqua: ” Che si tratti di una barca a vela, catamarano o yacht, essere in acqua durante il tramonto dà un tono che non ha eguali”, sostiene Martha Stewart.
Dunque vedremo cosa ci riserverà il prossimo anno, intanto siamo preparati.
Silvia GALLI