Il rischio dei matrimoni a tema è quello di esagerare, importante è ricordare che il tema è il matrimonio stesso, ma i dettagli, specie se di buon gusto, possono fare la differenza.
Per i matrimoni in chiesa, ma in realtà anche per quelli civili i fiori saranno i protagonisti della cerimonia. Largo alle mimose, dunque, se piacciono, ma attenzione che nel giro di poche ore, se non vengono adeguatamente innaffiate,perderanno tutto il loro fascino la loro luce diventando piccoli pallini giallo ocra.
Non solo le mimose sono gialle, anzi di fiori gialli non c’è che l’imbarazzo della scelta, dai girasoli ai tulipani, dai gigli alle calle, dalle rose ai ranuncoli, dalle margherite ai fiori della camomilla, insomma un trionfo di luce.
Ovviamente anche per il ricevimento il giallo sarà uno dei punti di forza della sala, quindi ben vengano, nastri, decori, tableau mariage a tema, ma anche centro tavola, i limoni in questo caso sono una scelta azzeccata, non convenzionale ed estremamente declinabile.
Se il solo giallo può apparire un po’ troppo sgargiante come tema, può essere in maniera elegante abbinato al grigio così da smorzare i toni senza nulla togliere all’allegria generale.
E la wedding cake? Per ogni matrimonio a tema che si rispetti ci sarà una torta che segue il trend, ma un’alternativa giovane, golosa e molto in voga ultimamente è quella di servire mini torte mono porzione, cupcake, per la precisione con glassa in tinta, se possibile. Oppure ancora che cosa c’è di più goloso e raffinato di un macaron? Al limone, ca va sans dire!
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]