Per organizzare un matrimonio in grande stile è proprio necessario spendere un patrimonio? Secondo La Redoute – e qualche avveduto wedding planner – la risposta è no.
Care appassionate di shopping online e couturier, avete capito bene. La Redoute sbarca nel settore wedding.
Ha deciso di debuttare con una collezione primavera estate 2012 firmata dalla designer francese Delphine Manivet, che ha rivisitato i pezzi più rappresentativi del suo universo per la sposa (e per le damigelle d’onore grandi e piccine) dividendole in due temi principali.
Sono Couture – che sarà in vendita sul sito di e-commerce da marzo 2012 – e Boheme – disponibile dal prossimo aprile.
I prezzi, argomento fondamentale insieme all’estetica, sono compresi fra i 200 e gli 800 euro per la sposa, sotto i 100 euro per la damigella.
E per una volta il cartellino non fa il monaco, anzi la sposa….
Accontentando le taglie dalla 38 alla 48, e le damigelle dai 2 ai 10 anni, la collezione “Couture” è una reinterpretazione contemporanea della sposa più classica – “troviamo uno splendido abito bustier corredato da un top in pizzo e un abito corto in crêpe senza spalline con gonna ruota in perfetto stile Anni Cinquanta. Per le piccole damigelle, uno scamiciato che riprende i dettagli dell’abito da sposa” – consigliano da La Redoute.
La seconda,”Bohème”, è dedicata alle spose che amano uno stile naturale e country chic: “Delphine Manivet immagina la sua neo-sposa a piedi nudi nel prato un abito lungo con maniche interamente in pizzo e un abito corto con maniche a sbuffo e ampia scollatura dietro, oltre a una sottoveste di pizzo. Per le piccole damigelle pantaloni sarouel con una blusa ricamata” – spiegano da La Redoute.
Perché aspettare tanto per convolare a giuste nozze?
cco un modo easy chic, chip e glamour per fare tutte le cosine al posto giusto senza spendere un occhio della testa.
Sapete cosa intendo, no?
E poi, ci sono sempre le fiere per aiutare a mettere a punto tutto il resto…
Paola PERFETTI