Il Brasile è un paese dove razze e culture si fondono all´insegna della felicità; luoghi tra loro incredibilmente simili ma nello stesso tempo  differenti sono legati da una bandiera: dalle spiagge di Rio a quelle della vacanziera Natal, teatro infausto agli italiani del calcio, dalla vita notturna di Fortaleza alla magia di Salvador Bahia, passando per la foresta Amazzonica, per la natura del Pantanal e per le cascate di Iguacu, tra le più spettacolari del mondo…

Rio de Janeiro è di certo la città dalle mille attrattive, adatta a chi cerca di entrare nel cuore dell´atmosfera brasiliana. Brasilìa senza dimenticare i suoi esempi di architettura moderna.

Ma la terra carioca ben si presta a diverse tipologie di turismo.: gli amanti della natura, troveranno meraviglioso visitare la foresta amazzonica. Chi preferisce un viaggio all’avventura si dirigerà  regione più “africana” del paese: Bahia, che offre splendide spiagge deserte e non. Nel centro ovest, invece il fulcro del viaggio è l’architettura naturale, come ad esempio il Pantanal: il maggior bacino alluvionale del mondo.

Insomma il Brasile è una meta che accontenta proprio tutti, da Rio de Janeiro a San Paulo, da Copacabana a Bahia le coppie in luna di miele non hanno che l’imbarazzo della scelta, e chissà che i più fortunati non trovino, durante il tour qualche calciatore rimasto a godersi le bellezze del Paese per dimenticare un mondiale a dir poco fallimentare.

 

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]