Spesso, tuttavia i fiocchi sono associati a modelli estremamente romantici, zuccherosi e persino leziosi, abiti che, forse hanno fatto il loro tempo e non riescono a restare al passo con i tempi.
Ebbene noi abbiamo deciso sfatare questo mito, di dimostrare che non è così, non sempre almeno. I designer olandesi Viktor & Rolf, ad esempio hanno disegnato una collezione di abiti da sposa in cui il loro iconico fiocco è l’elemento dominante, ma non ha proprio nulla di eccessivamente lezioso.
Disegni audaci, quelli che caratterizzano tutta la loro collezione, non solo da sposa, una moda contemporanea fatta donne dinamiche, attive che non si vestono per compiacere ma per piacere, meglio se per piacersi. Anche per la bridal collection i due non hanno tradito i loro tagli aggressivi, i tessuti croccanti le linee rigorose, Justin Alexander esperto di bridal couture li ha aiutati in questa prima collezione e, probabilmente continuerà il sodalizio anche nelle prossime.
“Siamo sempre stati affascinati da abiti da sposa. Un abito da sposa è come una storia, un piccolo universo a sé stante. Si tratta di un’icona di uno dei momenti più preziosi della vita. Ogni abito in questa collezione ha una sua personalità, un carattere autonomo. il nostro amore per abiti da sposa è evidente considerando le tante volte li abbiamo studiati nel corso degli anni “.
Con questa collezione”, dice il designer ”aggiungiamo un prestigioso marchio al nostro portfolio. Non vediamo l’ora di vedere i nostri abiti indossati in uno dei giorni più importanti della vita”
E per chi non fosse ancora convinto della modernità dei fiocchi, l’unica cosa da fare è dare un’occhiata alla nostra gallery prima di giudicare.
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]