I regali di benvenuto sono un ottimo modo per ringraziare gli ospiti per il viaggio per il vostro matrimonio, parliamo di quella che in America chiamano Welcome Bag appunto e che deve contenere alcune indispensabili cose per superare la giornata, ma che può esere rivisitata.
Qualcosa da sorseggiare
Invece della solita bottiglietta d’acqua “e pensa a un cocktail semplice ma da fare sul momento:ad esempio una lattina di succo di pomodoro, mini bottiglietta di vodka e salsa Tabasco ed il Bloody Mary è pronto
Un accenno al luogo dove si svolgono le nozze
Qualcosa di semplice, dal biglietto della metropolitana, alla cartina della città oppure, perché no, una crema solare se la destinazione è al mare
Un qualcosa che rimanga
Può essere un mazzo di carte da gioco, un cappello o qualsiasi cosa che gli ospiti possono riutilizzare molto tempo dopo che la festa è finita”. Gli ospiti sono in viaggio, quindi deve esser qualcosa di decisamente poco ingombrante.
Il packaging deve farla da padrone
“Invece di utilizzare gli incarti originali degli articoli,fate un pacchetto particolare, inserite etichette ad hoc, usate il tema o il colore del matrimonio per enfatizzare.
Un saluto personale
Un biglietto scritta di proprio pugno per ogni ospite è la parte più importante per far sentire gli ospiti i benvenuti.
Agenda
Se il programma delle giornate è articolate una sorta di agenda dell’evento può essere d’aiuto per destreggiarsi senza problemi. Ovviamente per matrimoni che durano più di un solo giorno è fondamentale inserire anche il dress code per ogni evento che, naturalmente deve essere comunicato con anticipo, insieme all’invito, non certo al momento dell’arrivo.
E voi avete mai pensato a una welcome bag da distribuire agli invitati prima della cerimonia? Potrebbe contenere anche il libretto per seguire la cerimonia religiosa, un sacchettino di riso e, soprattuto potrebbe sostituire il solito annoso problema delle bomboniere!
Silvia GALLI