La cena è pronta. Le candele sono accese. La tavola è apparecchiata, le rose sono ovunque. L’unica cosa che manca? Cocktail, ovviamente.Ecco qualche proposta dedicata alla serata degli innamorati.

Il drink di San Valentino è il modo perfetto per iniziare ( o terminare) la serata romantica; non occorre essere bartender consumati per fare bella figura, in compenso bisogna seguire in modo preciso le ricette giuste. Non si tratta di inventare nulla di nuovo, quanto piuttosto di modificare, aggiungere o togliere qualche ingrediente.

Kiss on the lips cocktail

Febbraio potrebbe non essere la stagione dei cocktail miscelati, ma con un nome del genere, questo sipper mango e pesca è destinato al tuo menu del V-Day.

Whisky sour speziato al mirtillo rosso 

E’ delizioso grazie allo sciroppo semplice speziato al mirtillo rosso e al bourbon . Ma non va dimenticato il potere della nota di Angostura.

French 75

Lo champagne è praticamente un cliché a San Valentino, quindi porta le cose al livello successivo con un goccio del tuo gin preferito .

6. Strawberry Moscow Mule

Prepara le fragole ricoperte di cioccolato  e aggiungile a un classico Moscow Mule preparato e servito alla perfezione.

Tra Vin brulé e Sangria 

Tutto ciò che serve è una bottiglia di rosso , succo d’arancia e alcune spezie in dispensa.

Moscow mule allo champagne 

Inumidire alcuni rametti di rosmarino, arrotolarli nello zucchero e lasciali asciugare per realizzare la guarnizione più bella di sempre. Ecco il tocco per questo champagne cocktail.

Elderfower fizz con bollicine

Se stai cercando un cocktail sano con cui festeggiare, questo utilizza una bevanda probiotica ciliegia e mirtillo come mixer.

Velluto nero

E’ la birra la risposta a tutte le tue domande? Niente paura: questo combina una cremosa Giunnes con le bollicine più secche.

Winter Tequila Smash

L’arancia sanguigna, il lime e la scorza d’arancia incontrano il succo di melograno e lo zenzero grattugiato per creare l’ultimo sipper stagionale. Naturalmente non deve mancare la Tequila

Ancora dei dubbi? Cheers: a voi e al vostro S.O., come dicono gli americani! (Significant Other n.d.r.)

Silvia GALLI